modulo di 2 ore

Relatore Dott. Leonardo Filippetti

Condividi su print

Hotel experience design

Negli ultimi 10 anni la digitalizzazione e le nuove tecnologie hanno portato ad un deciso cambiamento degli stili di vita e, come riflesso, degli stili di viaggio. Il viaggiatore contemporaneo, sia che viaggi per business, per leisure o per bleisure (business + leisure) è sempre più attento a quel mix di design e servizi che può rendere la sua esperienza unica.

Questa trasformazione ha portato all’esigenza, da parte degli architetti, di mettere al centro del progetto la “user experience” e di proporre design innovativi per il settore dell’ospitalità, anche come risposta ad un mercato sempre più competitivo e completamente stravolto dal mondo delle recensioni online e di servizi come AirB&B.
Connessione, condivisione, social, fotogenia, ibridazione, sono nuove parole d’ordine che oggi sono al centro dei processi di progettazione dell’ospitalità. Notiziabilità e comunicazione portano alla necessità di concept fortemente differenzianti con grande impatto sul design.

Ragionando su questi temi e sulle ultime tendenze del settore hospitality, si rifletterà su quanto e come sia cambiato il ruolo dell’architetto e il suo approccio al progetto.

CONDIVIDI >

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest