15.12.2022

h. 19-21

CultLab, Torino

Le Serate di Architettura Torino: I don’t Know, un dialogo con Stefano Pujatti

Conclude il ciclo Le Serate di Architettura 2022 un appuntamento speciale “I don’t Know. Un dialogo con Stefano Pujatti“.
Pujatti nasce ad Aviano nel 1968, si laurea nel 1992 (IUAV) e consegue un Master nel 1994 (SCIARC). Dopo aver collaborato con Coop-Himelblau a Los Angeles e Gino Valle Architetti a Parigi, ha intrapreso la libera professione come co- fondatore dello Studio Elastico (1995-2005). E’ stato docente presso la UT Daniels University a Toronto, la Facoltà di Architettura1 del Politecnico di Torino, lo IUAV di Venezia ed è stato invitato come relatore e guest critic in diverse università internazionali, tra cui RMIT – Melbourne, Hoesi University – Tokyo, Accademia di Architettura – Mendrisio. ELASTICOFarm è il nome dello studio di architettura e product design fondato da Pujatti con Alberto Del Maschio e Sara dal Gallo nel 2005, con sede a Chieri (TO), Pordenone e Toronto (Canada). La ricerca di ELASTICOFarm si concentra sulla relazione tra le forze e gli elementi della natura ed i loro effetti sull’uomo e l’ambiente costruito, esaltandone nei progetti le potenzialità espressive e comunicative. Lo studio ha portato avanti in ogni occasione progettuale una sperimentazione sui materiali, le forme e le soluzioni tecnologiche, che ha prodotto un insieme di architetture singolari ed irripetibili.
Il titolo scelto da Pujatti è I DON’TKNOW, per ciò che non è certo, per il non essere sicuro di un risultato o di una risposta.

A cura de: Il Giornale dell’Architettura 

Crediti: 2 CFP

Sede: Cult Lab Torino, Via Cesare Battisti, 17

Orario: h. 19-21

L’incontro è in presenza e la partecipazione è gratuita:

ISCRIVITI QUI

Con il contributo di: Artusio, Cogno Arredamenti, Garofoli, Gessi, Helitec, Valli&Valli, Velaria, Wall&Decó

Scarica la Locandina

CONDIVIDI >